Alternative London: un successo

Lo scorso luglio alcuni alunni della scuola media Foscolo hanno partecipato alla vacanza studio "Alternative London" organizzata dall'associazione A.C.L.E. in collaborazione con il nostro Istituto.

E' stata una ricca e affascinante esperienza con un intenso programma "walk and talk": divisi in piccoli gruppi e accompagnati da un tutor madrelingua, i partecipanti hanno praticato il loro inglese a contatto della realtà di questa affascinante metropoli. Il programma prevedeva l'incontro con persone e centri di altre culture, interviste, workshop di teatro e danza, visite a centri di diverse religioni, cene etniche, musical, ecc.
La prof. Barbagallo, che ha seguito i ragazzi in questa avventura, riassume così le sue valutazioni: "Alternative London ha aperto la mente dei partecipanti e favorito l'acquisizione di competenze spendibili nella società attuale."
Queste invece le impressioni di alcuni ragazzi:

"Fuori dal comune. Mi è servito tanto ed è stato divertente. Fantastic, cool, extraordinary!" (Paul Marie)
"Marvellous!" (Martina)
"Fantastic, marvellous!" (Giovanni)