Tu sei qui

Regolamenti scolastici

Patto di corresponsabilità

L’Istituto Comprensivo 3 “V. Scamozzi”, ai sensi dell’art. 3  del DPR 235/2007, propone il seguente Patto Educativo di Corresponsabilità, risultato di un lavoro di collaborazione tra Genitori e Docenti svoltosi nel 2009. Nella versione per le scuole dell'infanzia è stipulato da scuola e famiglia; in quella per le scuole primarie e secondarie anche dagli alunni.
Il documento, elaborato a partire dagli obiettivi del POF, è finalizzato ad esplicitare le reciproche aspettative tra i soggetti coinvolti nella formazione, e mira ad assicurare agli alunni una positiva esperienza di apprendimento, alle famiglie una concreta partecipazione e ai docenti la possibilità di chiarire ruolo e responsabilità professionale.

Settembre 2020:
In vista della ripresa delle attività didattiche a settembre 2020 il Consiglio di Istituto ha adottato questa integrazione al Patto Educativo di Corresponsabilità che introduce una serie di impegni reciproci relativi al rispetto dei comportamenti e procedure per la prevenzione del rischio sanitario da Covid19.
 


Regolamento iscrizioni

Viene qui pubblicato il Regolamento per le iscrizioni deliberato dal Consiglio di Istituto con delibere 56-57 del 22/12/2020


Criteri per la formazione delle classi

A questo link sono pubblicati i criteri per la composizione delle classi iniziali (delibera del Collegio Docenti del 18.5.2015, Consiglio di Istituto del 26.5.2015). 


Regolamento comodato uso dispositivi 

Viene qui pubblicato il Regolamento AGGIORNATO per la concessione in comodato d'uso dei dispositivi  dell'Istituto deliberato dal Consiglio di Istituto con delibera 89 del 15/12/2021


Regolamento Organo di garanzia

Viene qui pubblicato il Regolamento dell'Organo di Garanzia deliberato dal Consiglio di Istituto con delibera 58 del 22/12/2020


Regolamento alunni

Viene qui pubblicata la versione più recente, approvata dal Consiglio di Istituto il 24 febbraio 2015. In particolare il Consiglio ha approvato la nuova disciplina delle modalità di uscita dalla scuola primaria e secondaria di 1° grado.


Regolamento Commissione Mensa

La Commissione Mensa è un organo misto docenti/genitori. Ha il compito di controllare la qualità della refezione scolastica.
Qui è possibile consultare il regolamento, approvato dal Consiglio di Istituto il 12 novembre 2015.


Regolamento per attività negoziale 

Regolamento d' Istituto per l'acquisizione di lavori, servizi e forniture, contratti d'opera, uso locali, donazioni e sponsorizzazioni (delibera CDI n. 22 del 25/06/20)


Regolamento per la gestione del patrimonio e degli inventari

Regolamento di Istituto per la gestione del patrimonio e degli inventari (delibera CDI n. 21 del 25/06/20)


Regolamento Incarichi ad esperti

Regolamento di Istituto per la disciplina degli incarichi ad esperti interni ed esterni ai sensi D.I. 44/2001


E-safety policy dell'Istituto

Il documento espone i principi, le linee-guida ed il codice di condotta per l'utilizzo del web e delle tecnologie della comunicazione all'interno dell'Istituto Comprensivo "V. Scamozzi".


Termini d'uso della G-Suite (ora Google Workspace) nel dominio scamozzi.it 

L'Istituto si è dotato di una licenza d'uso della Google Suite - versione Education- (ora Google Workspace) nel dominio scamozzi.it, in virtù della quale fornisce ai propri dipendenti ed agli alunni l'accesso ai servizi relativi (Gmail, Drive, Classroom, ecc.).
In questo documento sono esposti i termini d'uso della Suite di applicazioni e servizi.

Applicazioni di terze parti (anche nel dominio scamozzi.it)

Nell'ambito dell'attività didattica possono essere utilizzate altre applicazioni o piattaforme esterne al dominio, soggette a specifiche condizioni nel trattamento dei dati personali. Questo l'elenco. (In aggiornamento)