Studenti

Circolari e news indirizzate agli studenti

Pubblicata il: 03/11/2022

Incontro a distanza "L'orientamento degli alunni con certificazione" con Flavio Fogarolo - Esperto di didattica inclusiva

lunedì 7 novembre 2022 (ore 18.00 - 19.30)

Per partecipare all'incontro online è necessaria la prenotazione che potrà essere effettuata tramite il link apposto nella homepage del blog www.orientainsieme.it dal 24 ottobre al 4 novembre 2022. Il link per accedere all'incontro online sarà inviato tramite mail agli iscritti.

Pubblicata il: 03/11/2022

VICENZA OPEN-SCHOOL DAY (I docenti referenti degli Istituti Superiori a disposizione di genitori e studenti)

sabato 5 novembre 2022 (ore 10.00 - 12.00) presso la Scuola secondaria I grado D. Bosco in Via Vivaldi 2 a Cavazzale di Monticello Conte Otto
Orario presentazioni: 10.00 - 10.55; 11.05 - 12.00. Ogni scuola avrà a disposizione un'aula in cui effettuare la presentazione.

Pubblicata il: 30/09/2022

L’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani, il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai  organizzano per

venerdì 30 settembre 2022

la sesta edizione della maratona di lettura  “Il Veneto legge”.

Anche il nostro Istituto aderisce!

Qui la locandina della scuola Foscolo.

Pubblicata il: 05/06/2022

E' online il numero di giugno del nostro giornalino d'Istituto!

Clicca sul file in pdf e buona lettura!!!

Pubblicata il: 26/03/2022

In occasione della giornata "M'illumino di meno" del 11/03/22, a seguito di un momento di riflessione sul risparmio energetico e sui corretti stili di vita svolto in classe durante le ore di tecnologia, gli alunni delle classi 3A, 3C e 2 C dell'IC 3 Scamozzi si sono improvvisati grafici pubblicitari ed hanno progettato il loro volantino digitale di promozione delle buone pratiche di sostenibilità energetica ed ambientale.

Ecco alcuni dei lavori realizzati dai nostri ragazzi, buona visione!

Pubblicata il: 21/02/2022

E' finalmente online il numero di febbraio del nostro giornalino d'Istituto!

Clicca sul file in pdf e buona lettura!!!

Pubblicata il: 27/10/2021

In allegato il calendario con gli incontri organizzati dal Liceo Pigafetta. Attenzione: l'iscrizione agi incontri va effettuata entro giovedì 28 p.v.

Pubblicata il: 27/10/2021

In allegato i caledari con le proposte dediacte all'orientamento dell'Istituto San Gaetano.

Pubblicata il: 24/10/2021

Segnaliamo che alla pagina dedicata all'orientamento scolastico sono stati pubblicati importanti aggiornamenti.
Invitiamo i gentili genitori a prenderne visione.

Pubblicata il: 03/06/2021

<<<clicca sul link per leggere di più>>>

Pubblicata il: 03/06/2021

Abbiamo il piacere di informarvi che l'ultimo numero di Giorni Nostri è pronto per la pubblicazione!
In attesa di poterlo sfogliare direttamente online, lo alleghiamo a questo link in formato PDF.
Buona lettura!
La Redazione

Pubblicata il: 31/05/2021

Siamo lieti di comunicarvi che noi ragazzi della classe 2B-Scamozzi abbiamo partecipato al concorso nazionale contro le mafie promosso dalla Fondazione Falcone. Il concorso quest'anno aveva come titolo "Cittadini di un'Europa libera dalle mafie". La classe ha lavorato e riflettuto su temi molto importanti e alla fine le riflessioni, attraverso pensieri scritti o disegni/manifesti, sono state raccolte nel depliant che potete trovare allegato a questa pagina.

Pubblicata il: 25/05/2021

Preghiamo i genitori degli alunni delle classi seconde di prendere visione del promemoria allegato in cui sono riportate le istruzioni per l'iscrizione al webinar del prossimo 27 maggio organizzato dalla Rete Orientainsieme.

Pubblicata il: 25/05/2021

Preghiamo i genitori degli alunni delle classi seconde di prendere visione del promemoria allegato in cui sono riportate le istruzioni per l'iscrizione al webinar del prossimo 20 maggio organizzato dalla Rete Orientainsieme.

Pubblicata il: 15/05/2021

Pubblicata il: 04/05/2021

Preghiamo i genitori degli alunni delle classi seconde di prendere visione del promemoria allegato in cui sono riportate le istruzioni per l'iscrizione al webinar del prossimo 13 maggio organizzato dalla Rete Orientainsieme.

Pubblicata il: 11/04/2021

<<<Cliccare sul titolo per visionare gli importanti aggiornamenti>>>

Pagine