Modulistica pubblica

Basta anche una parola

Esperti, Personale

Autocertificazioni

Per comitati genitori, associazioni, ecc. che desiderano chiedere al Dirigente di utilizzare occasionalmente le strutture scolastiche.

Si ricorda che la concessione dei locali in via continuativa deve invece essere sottoposta all'approvazione del Consiglio di Istituto.

Microsoft Office document icon mod-richiesta-uso-locali.doc36 KB

Per i comitati genitori (più precisamente, salvo che il Comitato abbia personalità giuridica: chi si incarica di effettuare e trattare le foto) che intendono - in accordo con la scuola - farsi carico dell'effettuazione di riprese fotografiche o video e della loro condivisione con i genitori degli alunni interessati, previa acquisizione del consenso dei genitori stessi.
Contattare eventualmente la Direzione dell'istituto per concordare le modalità di distribuzione/ritiro.

Per la raccolta dei consensi si suggerisce di predisporre un volantino che contenga:

• un'informativa ai genitori: verranno effettuate le riprese, da chi e in che occasione, per quale scopo e quale uso verrà fatto delle immagini;
  • consigliabile: l'impegno a non pubblicare le immagini specialmente su internet, o a pubblicarle con le necessarie tutele;
  • una espressione di consenso (meglio da entrambi i genitori; se uno solo può firmare è opportuno che si assuma la responsabilità di aver acquisito il consenso dell'altro) da restituire al comitato;
  • un impegno da parte dei genitori (nel caso si intenda poi duplicare e distribuire alle famiglie, per uso privato e familiare/amicale) a non pubblicare a loro volta o a non utilizzare comunque in modo improprio le immagini;
  • le istruzioni per la restituzione dei tagliandi

Qui sotto viene messa a disposizione una traccia di informativa che può essere liberamente utilizzata. L'altro modulo è invece da inviare alla Direzione dell'Istituto per essere autorizzati ad accedere alla scuola ed effettuare le foto/riprese.
Si precisa che in vigenza delle misure di prevenzione sanitaria relative al Covid-19, nelle scuole primarie e secondarie non verrà in alcun caso autorizzata l'effettuazione di foto o riprese degli alunni senza mascherina.
Da valutare, per ridurre l'onere di questi adempimenti, la predisposizione di un modulo da utilizzare una volta sola ad inizio anno coprendo tutte le varie occasioni di effettuazione di riprese.

Studenti

Moduli da utilizzare per comunicare alla scuola la modalità di rientro a casa del proprio/a figlio/a al termi delle lezioni o per la pausa pranzo.
Per la sola scuola secondaria è possibile richiedere anche l'allontanamento autonomo del minore.

Qualora l'alunno debba essere prelevato da persone maggiorenni diverse dai genitori, è necessario compilare anche la relativa delega (vedi sotto).

La richiesta di somministrazione/autosomministrazione farmaci salvavita deve essere corredata dal certificato medico

Il servizio è a pagamento. Nella home page di questo sito, nella sezione SEGRETERIA - URP, troverete le coordinate bancarie e postali.

PDF icon richiesta-entrata-anticipata.pdf55.17 KB

Personale

Di seguito i modelli aggiornati per l'A.S. 21 - 22

Per scaricare la scheda informativa sulle difficoltà dell'alunno in vista di eventuale certificazione ex L. 104 cliccare >>>qui