Bilancio Partecipativo - Progetti nel territorio dell'IC 3

Segnaliamo che - nel quadro del Bilancio Partecipativo promosso dal Comune di Vicenza - sono stati presentati due progetti relativi al territorio di questo Istituto Comprensivo.
I cittadini sono chiamati ad esprimere entro il 15 luglio le proprie preferenze indicando all'Amministrazione quali progetti debbano essere finanziati ed attuati. Maggiori informazioni >>> qui.

Il progetto "Riqualifichiamo il nostro centro civico!" riguarda la riqualificazione dell'ex scuola Fogazzaro di Longara.
Il progetto "La strada del libro" propone la ricollocazione della biblioteca di quartiere presso la scuola secondaria Scamozzi e la creazione attorno ad essa di una rete di percorsi che qualifichino il territorio. Desideriamo sottolineare che viene presentato in accordo con la direzione dell'Istituto, che vede con favore le possibili ricadute positive di questa scelta sull'attività educativa della scuola.