A conclusione del ciclo "Genitori Digitali 2019", mercoledì 14 maggio 2019 alle ore 20:30 presso la Chiesa di San Luca di Torri di Arcugnano si terrà un’interessante incontro con Papà Giampietro della Fondazione Ema Pesciolino Rosso.
Giampietro parlerà della sua esperienza di genitore che, dopo l’improvvisa e traumatica perdita di un figlio, riesamina tutta la sua vita e decide di cambiarla radicalmente, tanto che ora gira l’Italia a raccontare del suo amore per il figlio perduto e del tempo che non ha saputo dedicargli.
Sarà un incontro particolarmente toccante, che ci farà riflettere, ma che aiuterà anche i nostri ragazzi a considerare la vita un bene assoluto da non gettare solo per “sballare” e divertirsi. L'evento è strutturato infatti come due "chiaccherate" separate e contemporanee: quella di Giampietro con i genitori e quella di altri operatori con i ragazzi.
Significativo è anche il fatto che per la prima volta questa iniziativa è promossa attraverso una bella sinergia tra l’Istituto Comprensivo 3 "Scamozzi", l’Unità Pastorale Valli Beriche, e l’associazione sogniAMO insieme.
L’incontro è gratuito ed aperto a tutti.