Intitolazione della scuola dell'Infanzia di Torri a Bruno Munari

Ho il piacere di comunicare che - dopo lunga attesa - è stata approvata l'intitolazione della Scuola dell'Infanzia di Torri di Arcugnano a Bruno Munari.
Munari è stato una figura di riferimento importante per la riflessione pedagogica italiana e non solo: artista e designer, (click sul titolo per continuare a leggere)

ha sempre rivolto un'attenzione ed un'acuta comprensione verso il mondo dell'infanzia, del quale ha saputo cogliere e valorizzare la grande ricchezza soprattutto sul piano della creatività e dell'espressione artistica.

Tutto l'Istituto Comprensivo 3 "V. Scamozzi" accoglie con orgoglio e soddisfazione il nuovo nome di una scuola che ha già dato significativa prova di saper e voler seguire le tracce di Bruno Munari.

Luisa Basso

In allegato a questa pagina sono disponibili il Decreto di Intitolazione e il Documento redatto dalle insegnanti per spiegare e motivare la richiesta di intitolazione della scuola a Bruno Munari.