Mostra d'arte - Scuola dell'Infanzia di Torri

L’Istituto Comprensivo 3 e la scuola dell’Infanzia di Torri invitano alla mostra temporanea “La bellezza e l’energia dell’arte” che si terrà presso i locali espositivi del Comune di Arcugnano (Piazza M. Rumor) con inaugurazione sabato 23 Maggio alle ore 10.00.
Apertura mostra: sabato 23 Maggio e Domenica 24 Maggio ore 10.00/12.00 e 15.00/18.00.
Esposizione di opere su tele e materiali.

La mostra racchiude i risultati del percorso annuale relativo all’arte, affrontato dai bambini di cinque anni (ultimo anno) che, mediante un laboratorio permanente, hanno “toccato con mano” le tecniche di alcuni “Grandi Maestri”, sperimentando approcci diretti alla “corrente di pensiero” di ciascun artista.
Autori ed opere a cui i bambini si sono ispirati: Pollock, Picasso, Rotko, Bacon, Mirò, Kandinsky, Klimt, Van Gogh, Metzinger, Gleizes, Severini, Calder.

Il Progetto è stato realizzato con l’intervento di esperti dell’Associazione Ardea di Vicenza, uscite didattiche sul territorio, visita alla mostra in Basilica Palladiana e partecipando ad un percorso di formazione/collaborazione con il Museo Guggenheim di Venezia (Gli elaborati di questo specifico ambito di lavoro verranno pubblicati a breve nel sito www.ascuoladiguggenheim.it alla voce “progetti realizzati”).

Docente responsabile del Progetto: Giorgia Boscolo Sesillo, con la collaborazione di Luana Maggian.

PDF icon Locandina della mostra1.01 MB