Scuole di Arcugnano - orari 2016-17

Si rende noto che il Consiglio di Istituto nella seduta di ieri 6 luglio 2016 ha assunto alcune importanti decisioni per quanto riguarda il modello organizzativo delle scuole del Comune di Arcugnano per l'a.s 2016-17.

Dopo le deliberazioni dello scorso 18/1/2016, con le quali si era scelto il mantenimento di 1 rientro pomeridiano per le primarie e il passaggio da 3 e 2 rientri pomeridiani per la secondaria Foscolo, l'attuale assegnazione dell'organico dei collaboratori scolastici ha reso evidente l'insostenibilità organizzativa delle scelte adottate, ed ha costretto il Consiglio a rivederle.

In considerazione delle forti richieste venute dai genitori delle primarie per la conservazione dell'orario attuale, ed anche l'inopportunità di effettuare modifiche durante il periodo estivo, su proposta della Dirigente Scolastica il Consiglio ha scelto di mantenere per il solo anno scolastico 16-17 l'attuale orario, distribuendo però i rientri nella settimana in modo da consentire un minimo margine di flessibilità nella gestione dei collaboratori scolastici.

Resta fermo che dal successivo a.s. 2017-18 sarà inevitabile per le scuole primarie il passaggio ad un orario di lezione esclusivamente mattutino.

I rientri per l'a.s. 16-17 saranno quindi così distribuiti:

Lunedì sec. Foscolo (curricolare)
Martedì prim. Mistrorigo
Mercoledì sec. Foscolo (tempo prolungato)
Giovedì prim. Lioy

A tutti l'augurio di una serena estate.