Una passeggiata sotto la pioggia per aiutare il nostro Pianeta!

In occasione della giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili "M'illumino di meno" gli alunni della Foscolo hanno vissuto un'esperienza particolare: una passeggiata sotto la pioggia fino all'ecocentro di Arcugnano per imparare qualcosa in più sulla raccolta differenziata.

Ecco il racconto dei ragazzi:

Per andare dalla Terra alla Luna si passa per la... Foscolo! Noi, tutti insieme, abbiamo fatto 1.024.000 passi per andare dalla nostra scuola all'ecocentro di Torri di Arcugnano (e ritorno!). All'ecocentro c'era il Vicesindaco che ci aspettava: ci ha raccontato come funziona e noi gli abbiamo fatto alcune domande. Infine abbiamo depositato nei vari contenitori alcuni rifiuti differenziati portati da scuola e da casa. Abbiamo preso un po' di pioggia, ma...abbiamo anche imparato alcune cose nuove sulla raccolta differenziata... e con i nostri passi... abbiamo dato il nostro conrtibuto per arrivare fino alla... Luna!

Un ringraziamento particolare al Vicesindaco di Arcugnano Gino Bedin che ha fatto aprire l'ecocentro apposta per noi e ci ha spiegato molte cose e alla signora Maria che ci ha accompagnati nel cammino!

Nella foto: I dieci rappresentati di classe insieme al Vicesindaco Bedin.