Una serata con Bruno Munari attraverso le parole del prof. Pittarello

La sera del 15 febbraio 2018 rappresenta un appuntamento importante per la scuola dell'infanzia "Bruno Munari".
L'incontro con il professor Roberto Pittarello costituisce una tappa del percorso che porterà all'intitolazione ufficiale della scuola.
Noi insegnanti sentivamo forte l'esigenza di legare il nome della scuola alla persona che tanto ha dato in campo artistico, creativo e pedagogico. Appeso al nostro cancello non vogliamo solo un nome importante stampato su una targa ma una filosofia educativa nella quale crediamo fortemente perchè rende i bambini protagonisti e permette loro di vivere autentiche esperienze di crescita.
Come ha ricordato il professor Pittarello attraverso le parole di Bruno Munari "Un bambino creativo è un bambino felice"; su questo principio, da sempre condiviso, imposteremo ogni nostra esperienza futura.
Cogliamo l'occasione per ringraziare il professor Pittarello, sempre appassionato e coinvolgente; il Sindaco, l'Amminisrazione Comunale e la Dirigenza dell'Istituto Comprensivo per aver collaborato all'organizzazione dell'evento; i partecipanti tutti e Bruno Munari per gli infiniti spunti di riflessione che ispirano quotidianamente il nostro lavoro.

Le insegnanti della scuola dell'infanzia Bruno Munari