Per i comitati genitori (più precisamente, salvo che il Comitato abbia personalità giuridica: chi si incarica di effettuare e trattare le foto) che intendono - in accordo con la scuola - farsi carico dell'effettuazione di riprese fotografiche o video e della loro condivisione con i genitori degli alunni interessati, previa acquisizione del consenso dei genitori stessi.
Contattare eventualmente la Direzione dell'istituto per concordare le modalità di distribuzione/ritiro.
Per la raccolta dei consensi si suggerisce di predisporre un volantino che contenga:
Qui sotto viene messa a disposizione una traccia di informativa che può essere liberamente utilizzata. L'altro modulo è invece da inviare alla Direzione dell'Istituto per essere autorizzati ad accedere alla scuola ed effettuare le foto/riprese.
Si precisa che in vigenza delle misure di prevenzione sanitaria relative al Covid-19, nelle scuole primarie e secondarie non verrà in alcun caso autorizzata l'effettuazione di foto o riprese degli alunni senza mascherina.
Da valutare, per ridurre l'onere di questi adempimenti, la predisposizione di un modulo da utilizzare una volta sola ad inizio anno coprendo tutte le varie occasioni di effettuazione di riprese.
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richiesta-riprese-foto-video-2022.docx | 17.19 KB |