E’ diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente (art. 5, D. Lgs n. 33/2103) nei casi in cui l’Istituto Comprensivo 3 “Scamozzi” ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale.
La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della trasparenza – il Dirigente Scolastico - secondo il modulo di richiesta pubblicato qui sotto. Il Responsabile della trasparenza, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, provvederà entro 30 giorni dal ricevimento dell’istanza.
Nei casi di ritardo o mancata risposta, il richiedente può ricorrere al dirigente del MIUR dell’ambito territoriale provinciale di Vicenza, titolare del potere sostitutivo, ai sensi dell’articolo 5, comma 4, del D.Lgs n. 33/2013, che, verificata la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione, provvederà entro 30 giorni dal ricevimento dell’istanza.
Scarica il modulo "istanza di accesso civico" (File .pdf - 253.11 Kb)
Responsabile della trasparenza: Dirigente scolastico - dott.ssa Luisa Basso
recapito telefonico: +39 0444 530070
PEO dirigente@scamozzi.it
Titolare del potere sostitutivo: Dirigente Ufficio VIII - Ambito Territoriale di VICENZA - dott. Giorgio Corà
recapito telefonico: +39 0444 251111 (Centralino)
PEO usp.vi@istruzione.it