Inizio anno scolastico 2014-15 - Saluto della Dirigente

Un nuovo anno sta per iniziare, anzi una nuova avventura inizia o prosegue per i bambini e ragazzi del nostro Istituto, sostenuti e guidati dalle loro famiglie e dagli insegnanti!
Noi siamo pronti  ad accoglierli e ad aiutarli a scoprire le proprie potenzialità per diventare persone autonome e in grado di affrontare con serenità la vita.

La scuola è pronta  anche grazie al prezioso intervento di molti genitori disponibili che, senza clamori e in più momenti, offrono il loro tempo e le loro energie per rendere efficace il lavoro della scuola e degli insegnanti.
In particolare mi fa piacere oggi ricordare quanti - anche nelle scorse settimane - hanno contribuito,  con il supporto delle amministrazioni comunali di Vicenza e di Arcugnano, a rendere più belle e funzionali le nostre scuole. Qualche esempio: la pittura delle aule, l’installazione di  apparecchiature per rendere fruibile internet  in tutte le scuole, la cura del verde…
Queste azioni sono un valore aggiunto per il nostro Istituto: mostrano che le famiglie dei nostri alunni sentono la scuola come “cosa” propria
Noi, personale della scuola tutto, crediamo che insieme, ciascuno con le proprie competenze,  possiamo rendere sempre migliore l’ambiente e il clima di studio e di lavoro dei nostri ragazzi. Grazie e buon anno ai genitori (ed ai nonni, che pure non hanno fatto mancare il loro aiuto in diversi momenti)!

Buon anno ai bambini e ai ragazzi, con l’augurio che voli, assorbiti da quanto di bello e interessante apprenderete!

Buon anno ai docenti e a tutto il personale dell’Istituto: abbiamo bisogno di continuare uniti a credere che il nostro non sia solo un lavoro, ma anche una grande responsabilità verso  i cittadini di domani. Conto che questo ci aiuterà a superare le inevitabili difficoltà e i disagi che quotidianamente incontriamo!

Buon anno a tutti!

Luisa Basso