Articolo 25 - Obblighi di pubblicazione concernenti i controlli sulle imprese 1. Le pubbliche amministrazioni, in modo dettagliato e facilmente comprensibile, pubblicano sul proprio sito istituzionale e sul sito: www.impresainungiorno.gov.it: a) l'elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese in ragione della dimensione e del settore di attività, indicando per ciascuna di esse i criteri e le relative modalità di svolgimento; b) l'elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attività di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alle disposizioni normative.
I moduli per la dichiarazione sostitutiva ex art. 46, DPR 445/2000 e s.m.i. (DURC e tracciabilità dei flussi finanziari) sono rintracciabili in MODULISTICA
Di seguito la modulistica aggiornata per l'A.S. 21 - 22
Per comitati genitori, associazioni, ecc. che desiderano chiedere al Dirigente di utilizzare occasionalmente le strutture scolastiche.
Si ricorda che la concessione dei locali in via continuativa deve invece essere sottoposta all'approvazione del Consiglio di Istituto.
Per i comitati genitori (più precisamente, salvo che il Comitato abbia personalità giuridica: chi si incarica di effettuare e trattare le foto) che intendono - in accordo con la scuola - farsi carico dell'effettuazione di riprese fotografiche o video e della loro condivisione con i genitori degli alunni interessati, previa acquisizione del consenso dei genitori stessi. Contattare eventualmente la Direzione dell'istituto per concordare le modalità di distribuzione/ritiro.
Per la raccolta dei consensi si suggerisce di predisporre un volantino che contenga:
Qui sotto viene messa a disposizione una traccia di informativa che può essere liberamente utilizzata. L'altro modulo è invece da inviare alla Direzione dell'Istituto per essere autorizzati ad accedere alla scuola ed effettuare le foto/riprese. Si precisa che in vigenza delle misure di prevenzione sanitaria relative al Covid-19, nelle scuole primarie e secondarie non verrà in alcun caso autorizzata l'effettuazione di foto o riprese degli alunni senza mascherina. Da valutare, per ridurre l'onere di questi adempimenti, la predisposizione di un modulo da utilizzare una volta sola ad inizio anno coprendo tutte le varie occasioni di effettuazione di riprese.
Moduli da utilizzare per comunicare alla scuola la modalità di rientro a casa del proprio/a figlio/a al termi delle lezioni o per la pausa pranzo. Per la sola scuola secondaria è possibile richiedere anche l'allontanamento autonomo del minore.
Qualora l'alunno debba essere prelevato da persone maggiorenni diverse dai genitori, è necessario compilare anche la relativa delega (vedi sotto).
La richiesta di somministrazione/autosomministrazione farmaci salvavita deve essere corredata dal certificato medico
Il servizio è a pagamento. Nella home page di questo sito, nella sezione SEGRETERIA - URP, troverete le coordinate bancarie e postali.
Di seguito i modelli aggiornati per l'A.S. 21 - 22
Per scaricare la scheda informativa sulle difficoltà dell'alunno in vista di eventuale certificazione ex L. 104 cliccare >>>qui